la conciliazione famiglia – lavoro si muove con A.T.M.

Questa settimana sono stata a Milano per frequentare un corso di formazione. Non ho lavorato molto alla tesi ma il pensiero della conciliazione ha viaggiato sempre con me. un’ora e mezza all’andata (e altrettanto al ritorno) a bordo di ben 4 mezzi di trasporto -auto, autobus, metro, tram – quasi tutti “targati” ATM.

10818877_10205171270502812_453583588_n

Che cos'è ATM?

Oltre ad essere croce e delizia di fiumi di pendolari (ma come fate a vivere così?), ATM è l’azienda che – di fatto – fa muovere Milano e altri 51 comuni della provincia. E’ strutturata in un Gruppo di 14 società e da lavoro a più di 8500,00 dipendenti. La sua offerta comprende “servizi e sistemi tecnologicamente avanzati per la mobilità sostenibile”, articolati in quattro modalità di trasporto: metropolitana, autobus, tram e filobus; la metropolitana leggera che collega la stazione di Cascina Gobba sulla Linea 2 all’Ospedale San Raffaele; la funicolare Como-Brunate; i servizi di car sharing GuidaMi e di bike sharing BikeMi. L’azienda gestisce, inoltre, 21 parcheggi di corrispondenza; il sistema SostaMilano, con il controllo delle zone di sosta e di tutti i sistemi di pagamento in città; alcune attività commerciali come la vendita di spazi pubblicitari, l’affitto di locali commerciali, strutture aziendali e attività per il tempo libero come servizi turistici, noleggio vetture e il tram ristorante ATMosfera.

Perchè parliamo di ATM su ConciliazioneLiberaTutti?

Non solo per ricordare quanto adeguate politiche in tema di trasporti – mobilità – tempi delle città potrebbero migliorare la qualità della vita di migliaia di persone e aiutarle nel conciliare famiglia – lavoro, ma anche per sottolineare l’impegno positivo di questa azienda nell’ambito della CSR e del welfare.

Leggete i prossimi post e scoprirete qualcosa di nuovo su ATM! Lunedì mattina, mentre le porte della metropolitana rossa si spalancheranno a un metro da voi e i super-poteri-da-pendolari (cit.) si attiveranno per farvi vincere la corsa all’ultimo sedile libero, sono sicura che farete anche un pensierino alla conciliazione famiglia – lavoro.

Il Progetto Armonizzare i Tempi di Madri & Padri

il welfare aziendale di ATM

Lascia un commento